CENNI STORICI E PREROGATIVE SOCIETARIE

Il Gruppo Sportivo Cagliari 1972 è una società sportiva che fa dell’insegnamento dei valori dello sport e della crescita dei propri ragazzi una prerogativa fondamentale.
In questo spazio dedicato alla Storia riportiamo le lettere scritte dal Presidente Giorgio Armas, dal Presidente Onorario Pietro Armas e dall’attuale Presidente del Cagliari Calcio Massimo Cellino per il trentennale della nostra società, che con la sua passione e voglia ha portato a Bologna l’orgoglio e la forza di una terra fiera come la Sardegna.

Il Presidente racconta in occasione del trentennale…

“Trent’anni fa, esattamente il 5 febbraio 1972, nasceva il Gruppo Sportivo Cagliari, ed è proprio a queta data storica che è legata la festa del trentennale.
Oltre agli aspetti formali, anch’essi significativi e importanti, credo che questa data e ricorrenza debbano essere assunte come stimolo ad un impegno nuovo. Soprattutto perchè, rispondendo ad una domanda diffusa, che viene proprio dalla gente, abbiamo indicato l’anno 2004 come un momento di svolta per la società.
Un processo ed un confronto che sono in atto attraverso la realizzazione del nuovo Centro Sportivo, presupposti ineludibili ed irrinunciabili per realizzare il salto di qualità al quale tutti tendiamo.
Ma per realizzare questi obiettivi credo non siano solo nuove strutture..
C’è bisogno di univocità di intenti e di obiettivi!
La festa del trentennale deve perciò essere per dirigenti, allenatori, giocatori e genitori, proprio come noi la vorremmo per costruire insieme una Società al centro dell’interesse generale e poter così dare risposte adeguate ed appaganti alle primarie esigenze di crescita. Voglio quindi ringraziare i dirigenti, gli allenatori, i giocatori, il Comune di Bologna, il quartiere S.Vitale e gli Sponsor, che hanno sempre creduto in una Società seria, moderna, credibile, coraggiosa, trasparente e soprattutto ad una Società che con umiltà e profondo impegno cerca di essere sempre al servizio del prossimo.
UN GRAZIE DI CUORE !!!”

Il Presidente del GS Cagliari 1972
Giorgio Armas

Il Saluto del Presidente Onorario

San Giovanni Suergiù 30/03/2002

“Sono trascorsi 30 anni da quel famoso 2 febbraio 1972 in cui ho fondato la Società di calcio, ed essendo tifoso del Cagliari, la chiamai Gruppo Sportivo Cagliari 1972 – club fratelli Armas.

Ci iscrivemmo per la prima volta al torneo giovanissimi U.I.S.P. e con enorme soddisfazione arrivammo in finale. All’inizio la Sede per le riunioni era il mio appartamento in via del Borgo di S.Pietro. Abbiamo passato momenti difficili perché le risorse finanziarie che avevamo dipendevano da me e da alcuni amici che contribuivano al mantenimento della Società. Con il passare del tempo la Società si consolidava e diventava sempre più importante.

Nel 1982, dopo due lustri, lasciai la Società in mano a mio fratello Giorgio, ma nel mio cuore è rimasto sempre il G.S. Cagliari 1972.
Per la festa del trentennale auguro al Direttivo e a tutti di voler sempre bene al Gruppo Sportivo Cagliari e di continuare a far progredire e crescere questa Società Sportiva.

Un cordiale in bocca al lupo”

Pietro Armas

Il Presidente Cellino

Cagliari, 3 aprile 2002

Egregio Signor Armas, Presidente del G.S. Cagliari 1972 Bologna,

“Nel corrente mese di Aprile 2002, in occasione del Trentennale della fondazione del Club G.S. Cagliari 1972, inaugurato nella Città di Bologna in onore del Cagliari Calcio per le sue gloriose imprese calcistiche degli anni ’70, mi onoro di inviare a tutti i componenti del Gruppo Sportivo, i più sportivi auguri di ulteriori successi.
I colori rossoblù, che ci uniscono alla squadra del Bologna affratella ulteriormente i tifosi delle nostre squadre al raggiungimento di sempre maggiori successi.

Un cordiale in bocca al lupo e arrivederci presto allo Stadio Dall’Ara.”

Massimo Cellino

ORGANIGRAMMA

Presidente: Giorgio Armas

Vicepresidente: Pietro Armas

Segretario Generale: Teresa Bifulco

Consigliere: Fabio Armas

Consigliere: Mauro Armas

Responsabile Settore Giovanile: Paolo Talienti